CORSO GRATUITO

Istruzioni per la felicità!

Benvenuti,
su questo blog trovate il mio corso per la felicità: si tratta di teorie ed esercizi che, se seguiti con passione e attenzione, vi condurranno in sole tre settimane a una gioia infinita.
Il corso è pensato come un cambio di prospettiva che vi permetterà di scovare ciò che si nasconde dietro la vita abitudinaria di tutti i giorni. Ho cercato di essere il più conciso possibile, ben sapendo quanto vale il tempo di ognuno… Ci sarebbe tanto altro da dire da parte mia e tanto altro da chiedere da parte vostra: per questo vi invito a commentare liberamente ogni riga che ho scritto, a esprimere ogni dubbio che vi sentite dentro, e a contattarmi privatamente se lo ritenete necessario (in quel caso vi fornirò una mail personale), anche se sono convinto che proprio esprimendo le proprie emozioni e condividendole con tutti si possa prenderne consapevolezza: la cosa più importante è l’ascolto.
Vi starete chiedendo come sia possibile diventare felici o raggiungere l’illuminazione o riempirsi di gioia infinita in così breve tempo… be’, non solo è possibile, ma probabile – sempre che si segua alla lettera ogni mia parola.
Ciò che conta veramente è il puro desiderio di voler diventare felici qui e ora: il sentiero del sorriso è in salita eppure, appena iniziamo a percorrerlo a piedi nudi, ci sembra di volare!

Buona felicità a tutti   ^___^

E infinitamente grazie   :-)

COMINCIAMO!

___


APPROFONDIMENTI NON NECESSARI:

Perché tre settimane? Mai sentita la teoria dei 21 giorni? Non importa… e poi a me piacciono i numeri, soprattutto il 3 e il 7.
Tre è il numero sacro per eccellenza (Padre, figlio e spirito santo; Brahma, Vishnu, Shiva).
Source:http://www.exoticindiaart.com/article/l...
Source:http://www.exoticindiaart.com/article/lordshiva (Photo credit: Wikipedia)

Sette è il numero dell’universo (note musicali, chakra… ma anche gli Dei della felicità buddhisti!).
3 e 7 sono i numero base dell’enneagramma di Gurdjieff: il 3 rappresenta le forze presenti all’inizio di ogni evento (creativa, distruttiva e conservativa; attiva, ricettiva e conciliativa; conservativa, sessuale e sociale) e il 7 governa la successiva evoluzione dell’evento nel mondo fisico.
E si potrebbe andare avanti per anni… ma il concetto è che tre settimane sono sufficienti SOLO se ogni esercizio (quotidiano e non) è stato svolto con precisione e passione: yoga della risata, meditazione, focalizzazione su ciò che ci piace, interpretazione delle coincidenze…

COMINCIAMO!

Nessun commento:

Posta un commento